Procedura di mobilità avviata nel 2014

Procedura di mobilità avviata nel 2014

Messaggioda maika » 10/04/2015, 9:33

Buongiorno.
Sono un agente di Polizia Municipale.
Nell'ottobre 2014, un comune pubblica un bando di mobilità volontaria per un posto di agente di Polizia Locale.
A novembre 2014 riapre i termini fino al 30/01/2015.
Io mi candido, visto che ho l' esigenza di avvicinarmi a casa del mio compagno, che dista 115 km da casa mia.
Requisito per la partecipazione è avere già il nulla osta.
Il mio Comune me lo concede nel dicembre 2014 e mi iscrivo al bando di mobilità il 30/12/2014, tramite pec.
A marzo 2015 risulto l'unica idonea, ma tale Comune mi comunica anche che sospende momentaneamente l'iter di passaggio tra le due Amministrazioni, in attesa di chiarimenti normativi sulla "questione Province".
Preso anche atto che la Polizia Provinciale non risulta essere stata ricompresa tra gli esuberi, non è sufficiente quanto riportato alla pagina 18 della circolare n. 1/2015, cioè che le procedure di mobilità avviate nel 2014 possono essere concluse?
La circolare fp 1/2015 è sufficiente in tale senso?
Bisogna attendere il "Decreto di riordino Enti Locali" previsto per aprile 2015 o che la Corte dei Conti dell'Emilia si pronunci? O cos'altro?
Grazie
Ultima modifica di maika il 14/04/2015, 10:16, modificato 2 volte in totale.
maika
 

Re: Procedura di mobilità avviata nel 2014

Messaggioda maika » 10/04/2015, 9:37

PS: per unica idonea, intendo che sono stata l'unica ammessa al colloquio, che ho superato.
maika
 

Re: Procedura di mobilità avviata nel 2014

Messaggioda Paolo Gros » 10/04/2015, 12:27

A novembre 2014 riapre i termini fino al 30/01/2015.

e questo e' il problema per cui e' bene attendere
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Procedura di mobilità avviata nel 2014

Messaggioda maika » 10/04/2015, 13:07

Paolo Gros ha scritto:A novembre 2014 riapre i termini fino al 30/01/2015.

e questo e' il problema per cui e' bene attendere



Attendere cosa? ...due anni? :-(
maika
 

Re: Procedura di mobilità avviata nel 2014

Messaggioda Paolo Gros » 13/04/2015, 7:56

direi gli elenchi provinciali di cui onestamente ignoro i tempi di pubblicazione
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Procedura di mobilità avviata nel 2014

Messaggioda maika » 14/04/2015, 7:58

Paolo Gros ha scritto:direi gli elenchi provinciali di cui onestamente ignoro i tempi di pubblicazione



http://www.quotidianoentilocali.ilsole2 ... id=ABJOsdY

Scusami, la circolare non sarà fonte del diritto, ma proviene dalla FP, quindi perchè non dovrebbe dare sicurezza?
Alla pagina 18 della circolare fp n. 1 è scritto chiaramente " le mobilità AVVIATE nel 2014 possono essere CONCLUSE".
Credo che su questa frase in Italiano non possano esserci dubbi. E, invece, ci sono...evidentemente.......
maika
 

Re: Procedura di mobilità avviata nel 2014

Messaggioda Paolo Gros » 14/04/2015, 8:43

chi ha certezze ovviamente procede come piu' ritiene opportuno , nel forum esprimiamo solo opinioni cha valgono per cio' che possono valere
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Procedura di mobilità avviata nel 2014

Messaggioda maika » 14/04/2015, 9:05

Paolo Gros ha scritto:chi ha certezze ovviamente procede come piu' ritiene opportuno , nel forum esprimiamo solo opinioni cha valgono per cio' che possono valere


E' proprio questo che non comprendo......ognuno pensa ed interpreta, anche quando la circolare ti dice espressamente che si può fare......W l'Italia e le sue leggi scritte in sanscrito.....
maika
 

Re: Procedura di mobilità avviata nel 2014

Messaggioda kkk1972 » 14/04/2015, 10:08

maika ha scritto:E' proprio questo che non comprendo......ognuno pensa ed interpreta, anche quando la circolare ti dice espressamente che si può fare......W l'Italia e le sue leggi scritte in sanscrito.....

Di questo dovresti lamentarti con l'ente che ti doveva prendere e ha sospeso la procedura.
Chiedi a loro perché si sono fermati.
Il forum può darti delle idee o dei suggerimenti, però ognuno di noi te li dà per come vede la situazione e sulla base delle sue opinioni.

p.s. io sono d'accordo con te e, secondo me, alla luce della circolare la tua mobilità si poteva concludere, però posso capire che all'ente siano venuti degli scrupoli.
kkk1972
********
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve... ;)
kkk1972
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/01/2015, 2:04

Re: Procedura di mobilità avviata nel 2014

Messaggioda maika » 14/04/2015, 10:14

kkk1972 ha scritto:
maika ha scritto:E' proprio questo che non comprendo......ognuno pensa ed interpreta, anche quando la circolare ti dice espressamente che si può fare......W l'Italia e le sue leggi scritte in sanscrito.....

Di questo dovresti lamentarti con l'ente che ti doveva prendere e ha sospeso la procedura.
Chiedi a loro perché si sono fermati.
Il forum può darti delle idee o dei suggerimenti, però ognuno di noi te li dà per come vede la situazione e sulla base delle sue opinioni.

p.s. io sono d'accordo con te e, secondo me, alla luce della circolare la tua mobilità si poteva concludere, però posso capire che all'ente siano venuti degli scrupoli.


La motivazione datami è: nè oggi nè mai voglio rischiare il danno erariale e la "assunzione" nulla.
Aspettiamo risposta ai quesiti fatti in Corte dei Conti e alla FP.
Dunque, che faccio? ......aspetto :-(
maika
 

Prossimo

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 174 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.