IND.SCAVALCO SEGRETARI

IND.SCAVALCO SEGRETARI

Messaggioda MICKY » 21/11/2023, 13:10

Buongiorno,
in caso di scavalco presso sede di segreteria vacante il segretario, già titolare presso la sede assegnata, percepisce un compenso del 15% o 25% della retribuzione complessiva in godimento, di cui all’articolo 37, comma 1, lett. da a) a e) del CCNL 16/5/2001
Vi chiedo se nell'ambito della Retribuzione di posizione, da comprendere come lettera d), considerate anche le voci di Maggiorazione Retr.Posizione e/o Galleggiamento riconosciute presso la sede di segreteria principale
L'Aran sostiene -ma non in merito allo Scavalco- che laddove queste voci siano assegnate non possono non essere ricomprese nella nozione di "Retribuzione di posizione"; al contrario lo stesso Min Interno ex Ages ha dato pareri negli anni 2009/2010 in cui espressamente esclude la Maggiorazione dalle voci componenti dello scavalco (e quindi analogamente anche il Galleggiamento)
Come vi comportate?
MICKY
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 14/07/2015, 13:42

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.