ELEMENTO PEREQUATIVO E RILIQUIDAZIONE PENSIONE?

ELEMENTO PEREQUATIVO E RILIQUIDAZIONE PENSIONE?

Messaggioda GIUSEPPE.VACCARISI » 07/09/2023, 9:18

In merito all'inserimento dell'elemento perequativo in fase di determinazione pensione leggo sulla circolare inps messaggio 3224 del 30-08-2018 quanto segue :

" l'elemento perequativo introdotto dai recenti CCNL è pertanto imponibile ai fini pensionistici e concorre.conseguentemente, anche ai fini della determinazione dell'imponibile della Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali"

A questo punto mi sorge il dubbio se faccia parte o meno della retribuzione fissa e continuativa e se vada inserita o meno nell'ultimo miglio ai fini pensionistici per quanto riguarda la riliquidazione ( a seguito miglioramenti contrattuali) delle pensioni ante 31/12/2022.

Ringrazio per il Vostro cortese riscontro
GIUSEPPE.VACCARISI
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/08/2023, 17:16

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 149 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.