Prestazione occasionale soggetto residente in Canada

Prestazione occasionale soggetto residente in Canada

Messaggioda faffa » 17/05/2023, 9:55

Abbiamo un caso di prestazione occasionale di soggetto residente in Canada.
Nel modulo di accertamento fiscale ha dichiarato di essere assoggettato al regime fiscale previsto dalla convenzione bilaterale in essere tra i due Paesi contro le doppie imposizioni fiscali (provvedimento Agenzie Entrate prot. 2013/84404)
A tale autocertificazione non ha allegato il modello D previsto dal provvedimento dell'AE pertanto avremmo pensato di applicare la normale tassazione prevista per le P.O. e al limite il soggetto potrà presentare domanda di rimborso all'AE in caso di tassazione eccedente.
E' corretta la nostra soluzione?
Avete avuto casi analoghi?

Grazie
faffa
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/03/2015, 15:29

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.