Progressioni verticali pensionati.

Progressioni verticali pensionati.

Messaggioda ibrisam » 12/12/2022, 20:47

Dipendenti funzioni locali che sono andati in pensione nel triennio 2019-2021 possono partecipare alle progressioni orizzontali previste dal nuovo c.c.n.l.?
ibrisam
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/01/2015, 10:33

Re: Progressioni verticali pensionati.

Messaggioda Samuele77 » 12/12/2022, 21:44

Quando ho letto il titolo del tuo quesito, nella mia testa si è creata l'immagine di tanti vecchietti che salivano sulle pertiche grazie all'energia extraterrestre dei "cocoon"... poi leggendo il testo ho visto che in realtà non ti riferivi a progressioni verticali ma orizzontali e sono tornato alla realtà... immagino che quelle di cui parli siano PEO con decorrenza non anteriore al 1° gennaio 2022 (dato che altrimenti suppongo che sarebbero già state svolte da tempo visto che non si possono contrattare PEO con decorrenza anteriore a gennaio dell'anno in cui si stipula il CCDI che le prevede). Dunque se uno è andato in pensione nel 2019, 2020 o 2021 mi dici come potrebbe ottenere una progressione orizzontale con decorrenza da gennaio 2022 se in quel mese non conduceva più alcun rapporto di lavoro al quale applicare un passaggio di posizione economica? Comunque grazie per il sorriso che mi hai involontariamente regalato.
Samuele77
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 28/03/2015, 10:29

Re: Progressioni verticali pensionati.

Messaggioda ibrisam » 14/12/2022, 14:33

.....ti farò sapere dopo che il giudice si sarà espresso, così potrai ridire di più!!!!
ibrisam
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/01/2015, 10:33

Re: Progressioni verticali pensionati.

Messaggioda Samuele77 » 15/12/2022, 10:06

Consiglio, prima di adire il giudice, di studiare la differenza tra progressioni verticali e orizzontali, capire in cosa consistono, decidere contro quali di queste si vuole ricorrere e capire se ce ne sono i presupposti, per non regalare soldi ad avvocati (i quali notoriamente cercano clienti e cause anche dove non ci sono i presupposti per farle).
Samuele77
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 28/03/2015, 10:29


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.