lavoro da remoto senza piano

lavoro da remoto senza piano

Messaggioda Kaleb » 07/12/2022, 23:15

In attesa della contrattazione decentrata (per la definizione delle materie, criteri, limiti ecc.. ad essa demandati dal nuovo CCNL), in assenza di PIAO (ancora non approvato) o di altro piano per la regolazione dei rapporti di lavoro espletabili da remoto (es. POLA o altro strumento simile), è possibile, eventualmente con accordo individuale, prevedere da parte di un responsabile di servizio che un dipendente di Ente locale del proprio ufficio possa svolgere da casa in remoto le proprie mansioni un certo numero di giorni a settimana (ipotizzando che in base al tipo di lavoro non vi siano controindicazioni oggettive)? Oppure è sempre necessario che sia regolamentato? (Non mi riferisco al lavoro agile vero e proprio, si parlerebbe di orari prefissati equivalenti al lavoro in presenza).
Kaleb
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.