Valutazione servizio militare come titolo

Valutazione servizio militare come titolo

Messaggioda elisa75 » 20/10/2022, 22:57

Buonasera ho un dubbio su un avviso di selezione per una categoria D, PROFILO PROFESSIONALE
“ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO” nel quale non vi è alcuna riserva, neanche quella dei militari non raggiungendo l'unità, che sto predisponendo.
La selezione è per titoli ed esami, nella valutazione dei titoli ed in particolare nei titoli di servizio ho visto che in alcuni bandi viene inserita l'equiparazione del servizio militare/ servizio civile con quello prestato nella Pubblica Amministrazioni con formule tipo: "I periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, prestati presso le Forze Armate e nell’Arma dei Carabinieri, nonché i periodi di servizio civile sostitutivo, in qualità di obiettore di coscienza nonché di servizio civile nazionale, sono valutati con lo stesso punteggio che la Commissione di valutazione attribuisce ai servizi prestati presso le altre pubbliche amministrazioni"
Volevo capire se è un'equiparazione obbligatoria ( anche in assenza di riserva per i militari), se è quindi sempre necessario inserire la sopra riportata dicitura e, in caso affermativo, se va bene inserirla così generica senza alcun riferimento a mansioni svolte nel periodo militare simili a quelle messe a bando
Ringrazio anticipatamente
elisa75
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/05/2015, 22:29

Re: Valutazione servizio militare come titolo

Messaggioda elisa75 » 21/10/2022, 8:58

Preciso che lavoro in un ente locale (CCIAA)
elisa75
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/05/2015, 22:29


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.