Inquadramento Professionale Istruttore Amministrativo.

Inquadramento Professionale Istruttore Amministrativo.

Messaggioda diegotortolani » 08/10/2022, 11:58

Salve a tutti
sono stato assunto da pochi giorni e contrattualizzato in un Comune come ragioniere profilo professionale c1 con tanto di MANSIONI specificate nel contratto di lavoro stesso.
La stessa graduatoria di concorso da dove provengo era esclusivamente per ragionieri con specifico titolo di studio richiesto vale a dire perito commerciale.
Mi ritrovo dal primo giorno di lavoro all'Ufficio Anagrafe sebbene le mie mansioni siano tutt'altre.
È corretta la procedura messa in atto dal Dirigente del Personale?
diegotortolani
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/03/2015, 18:34

Re: Inquadramento Professionale Istruttore Amministrativo.

Messaggioda Matteo » 11/10/2022, 8:49

Direi di si......per carità, volendo l'ente può decidere di assumere un istruttore "contabile" per cui si richiede il titolo di ragioneria o titoli assorbenti, ma esiste sempre il principio di esigibilità delle mansioni.
Logico, non potrebbero inserirti, ad esempio, al posto di un C1 tecnico qualora richiedano per esempio il titolo di geometra per accedere a tale profilo, ma per tutti quegli uffici "generici" dove non sono previsti particolari titoli professionali ma semplicemente un C1 amministrativo.......mi sa che te la devi mettere via.
Matteo
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 30/11/2017, 17:51


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.