Ferie durante preavviso

Ferie durante preavviso

Messaggioda gelinda » 04/10/2022, 20:19

Scusate la domanda stupida ma vorrei sapere se un giorno di ferie effettuato durante il periodo di preavviso fa slittare quest'ultimo di un giorno oppure se il preavviso stesso decorre da capo, per intero, dal giorno successivo a quello di ferie.
Grazie!
gelinda
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/10/2018, 8:54

Re: Ferie durante preavviso

Messaggioda Matteo » 05/10/2022, 10:55

Dal momento in cui si presentano le dimissioni il preavviso decorre dal giorno 1 o dal 16 appena successivo.
In base al CCNL si stabiliscono i giorni da dare che devono essere lavorati, ma se io dovessi fare 1 giorno di ferie/malattia/congedo/assenza non è che devo ricominciare a contare i miei 2 mesi......altrimenti campa cavallo a fare 2 mesi di preavviso continuativi senza mai una minima interruzione a qualsiasi titolo!
Oltretutto se io dessi il 15/10 dimissioni a decorrere dal 01/01/23, il mio mese/mese e mezzo/ due mesi li lavoro all'interno di quel periodo.
Senza contare poi che il preavviso è sempre e comunque una facoltà, e che in caso di presa servizio presso altro ente si tende a non trattenere.
Matteo
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 30/11/2017, 17:51


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.