COMANDO IN UN ENTE E SUPERAMENTO SELEZIONE PER INCARICO 110

COMANDO IN UN ENTE E SUPERAMENTO SELEZIONE PER INCARICO 110

Messaggioda ladyb2 » 16/07/2022, 12:33

Buongiorno,
spero possiate essermi di aiuto. Ho una situazione molto complicata.
Sono dipendente cat. D a tempo pieno e indeterminato nel comune X
Ho vinto selezione per incarico da dirigente ex 110 TUEL a tempo determinato e pieno nel comune Y (ancora non accetto);
Mi stanno predisponendo un comando nel comune W
Tutto ciò perché voglio andare via dal comune X.
Le mie domande sono le seguenti:
posso andare prima in comando nel comune W e poi chiedere aspettativa per incarico 110 Tuel nel comune Y sempre al comune X?
La richiesta di aspettativa per incarico nel comune Y andrebbe fatta sempre al comune X o al comune W che mi ha in comando?
Diversamente, se arriva prima l'incarico 110 del comune Y Tuel posso chiedere aspettativa al comune X e poi arrivato il comando (o eventualmente la mobilità) posso chiederla durante un 110 Tuel sempre al comune X?
Il tutto è fatto per tornare nella regione che è comune ai comuni Y e W e trasferirmi definitivamente dal comune X.
Aiutatemi è un pò complesso. ho un'idea, però voglio sentire la vostra. Grazie di cuore a chi mi prende sul serio, anche se sembra una partita di battaglia navale. :D
ladyb2
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/01/2015, 16:26

Re: COMANDO IN UN ENTE E SUPERAMENTO SELEZIONE PER INCARICO

Messaggioda Schiaffino » 18/07/2022, 8:52

il titolare del tuo rapporto di lavoro è certamente il Comune x.
Ricordo tra l'altro che da recenti orientamenti l'aspettativa per un incarico ai sensi dell'art. 110 non è "automatica" ma una concessione dell'Ente.
troverei assurdo che nel momento in cui tu assumessi un incarico ai sensi dell'art. 110 chiedessi poi di andare in comando presso un altro ente; in ogni caso nè il comando nè l'incarico ai sensi dell'art. 110 comportano un tuo trasferimento definitivo, il tuo rapporto di lavoro è sempre in capo al Comune x.
Schiaffino
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28/04/2021, 17:24


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.