Passaggio a full time

Passaggio a full time

Messaggioda Simo Ferrari » 22/04/2022, 18:12

Buonasera, spero di non ripetermi nell'argomento con altri topic... Ho letto altre discussioni, ma non mi pare!

Il mio quesito è molto semplice: nella struttura pubblica dove lavoro si sta per liberare un posto full time. Io ho un part time di 29 ore e ho chiesto l'orario a tempo pieno, ma il dirigente mi ha detto che prima deve verificare che non ci sia prima da notificare il posto vacante a tutti i part time della struttura prima di concederlo a chi effettivamente fa richiesta scritta, cioè io. Non sapevo di questa prassi, anche perché anni fa ci fu un'assunzione a tempo pieno dalla graduatoria e non mi risulta che l'Ente prima di assumere avesse avvertito prima noi tutti part time.

Già che ci sono vi chiedo anche se il passaggio a tempo pieno, una volta approvato, implicando comunque la sottoscrizione di un nuovo contratto, riattiva o meno il vincolo di permanenza in caso di mobilità negli anni successivi.

Grazie!
Simo Ferrari
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/03/2020, 10:53

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.