dimissioni con diritto alla conservazione del posto

dimissioni con diritto alla conservazione del posto

Messaggioda paperino3 » 11/04/2022, 21:17

Buonasera, sono istruttore amministrativo in un comune, idoneo in una graduatoria in un altro ente pubblico. Non sono sicuro di aver diritto alla conservazione del posto per la durata del periodo di prova nel nuovo ente nell'eventualità dovessi ricevere una proposta di assunzione da tale ente. Il dubbio deriva dal fatto che il CCNL parla di "vincitore" di concorso in altra amministrazione. Penso che la finalità dell'istituto sia quella di offrire una garanzia di conservazione del posto e che non sia un "premio" per chi è vincitore, cioè ai primi posti in una graduatoria. Nel momento in cui un idoneo viene assunto, la sua posizione è equiparata al vincitore, una disparità di trattamento non avrebbe senso. Non sono riuscito a trovare sentenze a riguardo. Ho anche intenzione di sostenere altri concorsi, quindi per me è importante sapere se ho diritto alla conservazione del posto. Ringrazio in anticipo chi proverà a darmi una risposta
paperino3
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/04/2022, 22:19

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.