agenti contabili - buoni spesa

agenti contabili - buoni spesa

Messaggioda comune02 » 07/03/2022, 11:42

Buongiorno,
un dipendente che maneggia buoni spesa da distribuire a famiglie bisognose, tramite bando ecc, chiede di essere inserito tra gli agenti contabili interni.
Questo tipo di mansione può rientrare nei compiti?
Il TUEL stabilisce che "...- ogni altro agente che abbia il maneggio di pubblico denaro o che sia incaricato della gestione dei beni,
- coloro che si ingeriscano negli incarichi attribuiti a detti agenti."
e poi "....Gli obblighi primari, intanto sono due: in primo luogo la gestione e custodia dei valori ricevuti e in secondo luogo, ma non meno importante, la rendicontazione."
In attesa di una vs risposta ringrazio e saluto cordialmente.
comune02
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/06/2019, 12:54

Re: agenti contabili - buoni spesa

Messaggioda an.bal » 07/03/2022, 13:29

secondo me si .... del tutto assimilabile ai buoni pasto cartacei

o meglio, è già agente contabile di fatto, tenuto alla rendiconatzione, parificazione e soggetto al controllo dei revisori e corte dei conti
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.