appendice contrattuale progressione orizzontale

appendice contrattuale progressione orizzontale

Messaggioda an.bal » 14/01/2022, 13:14

buongiorno.
in seguito alle progressioni economiche orizzontali, pensavo di far firmare tra amministrazione e dipendente una appendice contrattuale, a integrazione del contratto individuale originario, per prendere atto dell'intervenuta progressione e della sua decorrenza.

avete un esempio di appendice contrattuale??
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: appendice contrattuale progressione orizzontale

Messaggioda Samuele77 » 14/01/2022, 13:25

Non vedo perché appesantire le procedure con atti completamente inutili e irrilevanti. La progressione orizzontale comporta uno scatto stipendiale che non modifica in alcun modo i contenuti del contratto individuale di lavoro. I contenuti del contratto individuale sono quelli indicati all'art. 19 comma 2 del CCNL 21.05.2018, vale a dire
a) tipologia del rapporto di lavoro;
b) data di inizio del rapporto di lavoro;
c) categoria e profilo professionale di inquadramento;
d) posizione economica iniziale;
e) durata del periodo di prova;
f) sede di lavoro;
g) termine finale in caso di rapporto di lavoro a tempo determinato.

Come si vede non è necessario stipulare o aggiornare il contratto ad ogni PEO, che è appunto uno scatto stipendiale a mansioni e profilo invariati. Basta e avanza la comunicazione al dipendente vincitore che ha ottenuto la PEO con decorrenza dalla data x.
Samuele77
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 28/03/2015, 10:29


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron