Fondo - contrattazione decentrata - fasi obbligatorie

Fondo - contrattazione decentrata - fasi obbligatorie

Messaggioda Raggio84 » 28/12/2021, 10:34

Buondì a tutti i colleghi e colleghe,
Leggendo i pareri Corte Conti sulla obbligatorietà che le tre fasi sequenziali (determinazione del fondo, parere del Revisore e autorizzazione alla sottoscrizione) si concludano nell'anno, mi chiedevo se obbligatorietà dell'ultima fase sia riferita solo al caso in cui ci siano importi legati alla perfomance. In poche parole: nel caso in cui nel fondo siano previsti soltanto gli istituti non oggetto di contrattazione (finanziamento differenziali progressioni economiche storiche del personale in servizio e quote indennità di comparto), nonché indennità condizioni di lavoro ex art. 70-bis e indennità specifiche responsablità ex art. 70-quinquies (non legate a raggiungimento obiettivi) e compensi ISTAT e incentivi funzioni tecniche (finanziate dai quadri economici di progetto), sarebbe possibile che l'approvazione in giunta avvenga l'anno successivo?
Grazie a tutti
Raggio84
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 08/01/2015, 10:28

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.