D.lgs 151/2001 art. 42 comma 5 quater

D.lgs 151/2001 art. 42 comma 5 quater

Messaggioda faffa » 23/12/2021, 11:04

Buongiorno,
in caso di applicazione del comma 5 quater che recita:
5-quater. I soggetti che usufruiscono dei congedi di cui al comma 5 per un periodo continuativo non superiore a sei mesi hanno diritto ad usufruire di permessi non retribuiti in misura pari al numero dei giorni di congedo ordinario che avrebbero maturato nello stesso arco di tempo lavorativo, senza riconoscimento del diritto a contribuzione figurativa.
La mia domanda è:
i permessi non retribuiti interrompono la carriera? Sono da intendersi cessazioni a tutti gli effetti e nella denuncia mensile ListaPosPA dovrò inserire il codice cessazione 32 in corrispondenza dell'ultimo giorno utile?
Oppure sono semplicemente permessi non retribuiti, ma utili alla pensione ai fini del diritto?
Grazie
faffa
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/03/2015, 15:29

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.