Pagina 1 di 1

COMPENSI CENSIMENTO POPOLAZIONE

MessaggioInviato: 22/11/2021, 18:54
da MICKY
Leggo in merito tutto e il contrario di tutto....
Come vi comportate per il pagamento di compensi al personale degli uffici Anagrafe per le attività legate al Censimento? anche se svolte in orario d'ufficio comportano comunque un aggravio delle ordinarie mansioni.
Leggo di farli transitare sul fondo produttività e quindi liquidarli come compensi accessori, oppure che non spettano compensi se non per attività fuori orario (quindi compensi per lavoro straordinario) o anche che non spettano a prescindere perché connessi all'attività istituzionale...
E' solo una facoltà dell'Amministrazione o ci sono vincoli normativi?

Re: COMPENSI CENSIMENTO POPOLAZIONE

MessaggioInviato: 22/11/2021, 21:15
da Samuele77
Basta leggere il CCNL 21.05.2018...

Art. 70-ter
Compensi ISTAT
1. Gli enti possono corrispondere specifici compensi al personale per remunerare prestazioni connesse a indagini statistiche periodiche e censimenti permanenti, rese al di fuori dell’ordinario orario di lavoro.
2. Gli oneri concernenti l’erogazione dei compensi di cui al presente articolo trovano copertura esclusivamente nella quota parte del contributo onnicomprensivo e forfetario riconosciuto dall’Istat e dagli Enti e Organismi pubblici autorizzati per legge, confluita nel Fondo Risorse decentrate, ai sensi dell’art. 67, comma 3, lett. c).

Re: COMPENSI CENSIMENTO POPOLAZIONE

MessaggioInviato: 24/11/2021, 12:08
da lungro
I compensi sono soggetti a ritenuta IRPEF e contributi previdenziali e assistenziali?

Re: COMPENSI CENSIMENTO POPOLAZIONE

MessaggioInviato: 24/11/2021, 12:32
da Schiaffino
yes sir.