debito orario

debito orario

Messaggioda david » 18/11/2021, 18:45

Buonasera.
Scrivo riguardo al recupero di debito orario.
Alcuni giorni fa sono stato contattato telefonicamente dal dirigente dell'Ufficio personale che mi comunicava che dovevo recuperare un debito orario risalente a marzo 2020, in pieno lockdown. Francamente non vi era menzione di questo debito da recuperare nel cartellino del mese di aprile 2020. Vorrebbe che lo recuperassi ora.
In questi casi non vi è una prescrizione della richiesta, visto che i mesi sono chiusi, trattandosi di un anno e mezzo fa?
Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente.
david
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/11/2021, 11:36

Re: debito orario

Messaggioda Mariposa » 19/11/2021, 9:34

Io credo che si applichi la prescrizione quinquennale per emolumenti non dovuti per cui l'amministrazione potrebbe richiedertene la restituzione. Ma se sei consapevole di avere questo debito orario non è meglio se concordi un piano di recupero dello stesso con il Dirigente? Per correttezza
Mariposa
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 22/09/2015, 10:53


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.