green pass - verifiche

green pass - verifiche

Messaggioda PERGOLESI » 19/10/2021, 7:59

Se in un ente è stato disposto il controllo a tappeto quotidiano, e un dipendente controllato il giorno precedente dimentica il telefono e non può esibire il green pass deve essere allontanato? Chiedo una risposta urgente grazie.
PERGOLESI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/01/2015, 23:09

Re: green pass - verifiche

Messaggioda Schiaffino » 19/10/2021, 8:42

Schiaffino
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28/04/2021, 17:24

Re: green pass - verifiche

Messaggioda ragioneria81 » 25/10/2021, 8:43

Considerando che da noi è stato disposto il controllo a tappeto quotidiano, posso produrre la mia documentazione personale che attesta la validità del green pass fino alla data x? O bisogna per forza essere schiavi del telefono e perdere tempo tutti i santi giorni?
Capisco che è vietata la conservazione, ma se sono io che ti autorizzo???
ragioneria81
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 14/05/2015, 9:19

Re: green pass - verifiche

Messaggioda Kaleb » 25/10/2021, 12:25

Si può tranquillamente stampare su cartaceo..
Kaleb
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56

Re: green pass - verifiche

Messaggioda Comunalo » 28/10/2021, 10:26

Io ho il green pass cartaceo con me, poi ho due fotocopie ritagliate del solo codice QR, una la conservo nella mia borsa, l'altra l'ho inserita sul retro del badge.
Inoltre mi sono inviato tramite e-mail sia il green pass completo che la foto del codice QR, in modo da poterli riscaricare e visionare da qualunque computer in qualunque parte del mondo.
Direi che di alternative al telefono ce ne sono parecchie :)
******
Comunalo
Comunalo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 29/11/2015, 21:47

Re: green pass - verifiche

Messaggioda Samuele77 » 28/10/2021, 16:12

ragioneria81 ha scritto:Considerando che da noi è stato disposto il controllo a tappeto quotidiano, posso produrre la mia documentazione personale che attesta la validità del green pass fino alla data x? O bisogna per forza essere schiavi del telefono e perdere tempo tutti i santi giorni?
Capisco che è vietata la conservazione, ma se sono io che ti autorizzo???


Sì, siamo arrivati a questo. Il combinato disposto del DPCM 12.10.2021 e del DPCM 17.06.2021 non consente né di acquisire, né di registrare, trattare o tenere conto, ai fini dei controlli della data di scadenza del Green Pass. Questo divieto non è aggirabile con il consenso del lavoratore verificato. Quindi sì, bisogna fare il controllo tutti i santi giorni e perdere tutto il tempo necessario (alla faccia del divieto di nuovi oneri per la finanza pubblica). Vedi in particolare questo passaggio del DPCM 12.10.2021:

Il controllo sul possesso delle certificazioni verdi COVID-19 è effettuato con le modalità indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 17 giugno 2021, adottato ai sensi dell'art. 9, comma 10, del decreto-legge n. 52 del 2021, così come modificato dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 10 settembre 2021 e successive modifiche e integrazioni.
....
In osservanza della disciplina sul trattamento dei dati personali non è comunque consentita la raccolta dei dati dell'intestatario in qualunque forma, salvo quelli strettamente necessari all'applicazione delle misure previste dagli articoli 9-ter, ai commi 2 e 5, 9-quinquies, commi 6 e seguenti, e 9-septies, commi 6 e seguenti.
Samuele77
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 28/03/2015, 10:29


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.