Pagina 1 di 1

indennità specifiche responsabilità

MessaggioInviato: 30/09/2021, 13:08
da SALVATRICE
Buongiorno
ho tre dipendenti all'area tributi che si occupano rispettivamente di cosap/tosap, acquedotto e fitti passivi a cui volevo affidare delle specifiche responsabilità per corrispondere una piccola indennità sul 2021 ma non cosa assegnare, avete suggerimenti?

Re: indennità specifiche responsabilità

MessaggioInviato: 30/09/2021, 13:13
da Schiaffino
l'attribuzione di specifiche responsabilità sarà regolata dal tuo CCDI o eventualmente dal sistema di valutazione della performance.

Re: indennità specifiche responsabilità

MessaggioInviato: 30/09/2021, 13:16
da SALVATRICE
io so che quando si attribuiscono specifiche responsabilità si attribuisce qualcosa che va oltre l'ordinario quindi come fanno ad essere regolate a priori nel ccdi?

Re: indennità specifiche responsabilità

MessaggioInviato: 30/09/2021, 13:44
da Samuele77
Il CCDI deve individuare e descrivere le specifiche responsabilità la cui attribuzione comporta il diritto a percepire l'indennità, oltre che quantificare l'indennità corrispondente nei limiti previsti dal CCNL. Il Responsabile di servizio con atto scritto, datato e sottoscritto attribuisce al dipendente da lui individuato le responsabilità collegate all'indennità, dandone comunicazione all'ufficio personale che poi liquida sulla base della dichiarazione del responsabile di servizio e dei contratti collettivi.

Re: indennità specifiche responsabilità

MessaggioInviato: 30/09/2021, 14:34
da Schiaffino
infatti ho scritto che sarà "regolata", saranno regolate quindi le modalità di attribuzione, la quantificazione e successivamente il la P.O. adotterà il provvedimento di nomina nel quale è opportuno riportare anche l'indennità riconosciuta.