congedo parentale e part time verticale

congedo parentale e part time verticale

Messaggioda Pina » 20/09/2021, 12:36

Buongiorno
un dipendente part time verticale al 50% usufruisce di congedo parentale nelle sole due giornate lavorative settimanali ( martedì e mercoledì).
Primo dubbio : premesso che nel caso di part time verticale il congedo spetta in egual misura rispetto al tempo pieno ma solo per i periodi coincidenti con quelli lavorativi, il conteggio dei 30 giorni a retribuzione intera va fatto sommando solo i martedì ed i mercoledì usufruiti a tale titolo ( quindi non considero gli altri giorni della settimana, compresi sabato e domenica?);
Secondo dubbio: se il dipendente usufruisce di un congedo parentale il martedì ed il mercoledì di una settimana, la settimana successiva può riprendere il congedo sempre martedì e mercoledì oppure deve lavorare almeno il martedì?
Nel caso prendesse ferie o malattia nel giorno di martedì per usufruire di nuovo di congedo dovrebbe lavorare almeno il mercoledì immediatamente dopo il martedi ( di ferie o malattia)?
Grazie
Pina
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/03/2017, 15:10

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.