Certificato malattia cartaceo

Certificato malattia cartaceo

Messaggioda Clara » 16/09/2021, 13:54

Buongionro,
ho subito un'operazione chirurgica in una struttura ospedaliera, la quale, al momento delle dimissioni mi ha rilasciato un certificato cartaceo con una raccomandazione di 15 giorni di malattia. Lo staff dell'ospedale stesso mi aveva assicurato che la lettera di dimissioni fosse valida per giustificare le assenze per malattia presso il ministero per cui lavoro. La mia amministrazione si rifiuta di accettare la lettera di dimissioni dell'ospedale perchè priva di numero PUC e perchè la parola "si raccomanda" sul certificato non implica un'autorizzazione da parte dell'ospedale a giustificare la malattia. Ha ragione l'amministrazione?
Grazie mille a chi potrà darmi delucidazioni a riguardo
Clara
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/09/2021, 12:56

Re: Certificato malattia cartaceo

Messaggioda Schiaffino » 16/09/2021, 14:44

a mio avviso è corretto, dovresti andare dal tuo medico SSN per il rilascio del certificato portandogli la documentazione di dimissioni dell'ospedale.
Schiaffino
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 28/04/2021, 17:24


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.