VINCOLI DI SPESA DI PERSONALE PER ENTE IN DISAVANZO

VINCOLI DI SPESA DI PERSONALE PER ENTE IN DISAVANZO

Messaggioda MyOwnPrivateIdaho » 13/06/2021, 15:27

Buongiorno a tutti.

La Corte dei Conti ha sollevato alcune criticità ed irregolarità dopo una disamina degli ultimi rendiconti trasmessi da un Ente Locale. Sul rendiconto dell'anno attuale ovviamente non c'è ancora alcun rilievo visto che è appena scaduto il termine di presentazione.
Tra le varie criticità emerge un forte disavanzo di bilancio prodotto da varie cause. L'ente comunque non è in dissesto finanziario.
Alla luce delle criticità sollevate, l'ente locale può essere soggetto a obblighi di non assunzione di personale nonostante debba necessariamente sostituire alcuni lavoratori prossimi quest'anno alla pensione?
Grazie.
MyOwnPrivateIdaho
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 16/01/2015, 10:58

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.