Congedo parentale seguito da ferie

Congedo parentale seguito da ferie

Messaggioda CCC » 27/05/2021, 19:11

Buongiorno,
lavoratore che lavora dal lunedì al venerdì.

Vengono conteggiati i sabati e le domeniche nel conteggio tra due settimane dove nella prima settimana viene preso congedo parentale e nella seconda ferie?


Leggendo qui:

http://www.dottrinalavoro.it/wp-content ... entale.pdf ... Qualora, a seguito di un periodo di congedo parentale, il genitore fruisca, immediatamente dopo, di giorni di ferie o malattia, riprendendo poi l’attività lavorativa, le giornate festive e i sabati (in caso di settimana corta) cadenti nell’intervallo, tra il congedo
parentale e le ferie o la malattia, non vanno computati nel periodo di congedo parentale. Qualora si susseguano, senza interruzione, un primo periodo di congedo parentale e un successivo periodo di ferie o di malattia e un ulteriore periodo di congedo parentale, i giorni festivi e i sabati (in caso di settimana corta), che si collocano nei periodi devono essere conteggiati come giorni di congedo parentale.


Sembrerebbe di NO.

Concordate?

Grazie
CCC
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 31/10/2017, 23:45

Re: Congedo parentale seguito da ferie

Messaggioda A.S. » 28/05/2021, 8:16

Esatto, dovrebbe essere proprio così
A.S.
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/11/2019, 18:15


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.