smart working

smart working

Messaggioda UNION19 » 20/05/2021, 9:52

Vorrei chiedervi, di verificare la seguente situazione e darmi qualche dritta in merito:
comune con 8 dipendenti
3 di questi sono stati autorizzati dallo scorso anno ad effettuare lo smart working al 50% dell'orario ed il rimanente in presenza.
Attualmente l'amministrazione vorrebbe richiamare in presenza tutti i dipendenti.
E' possibile, per i dipendenti reiterare la richiesta, a prescindere da ragioni Covid e che questa possa essere accolta?
di quali strumenti dispone il dipendente per persuadere l'amministrazione? Eventualmente a quali norme appellarsi?
Grazie per le risposte
UNION19
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/03/2019, 16:29

Re: smart working

Messaggioda Schiaffino » 20/05/2021, 13:14

in questa fase, se non contrattualizzato lo smart working è uno strumento organizzativo in mano al vertice burocratico dell'Ente, cioè il Segretario Comunale. Detto questo è probabile che venga regolato nel contratto che è in procinto di essere rinnovato (per in procinto di intendo forse entro fine anno), nel frattempo è regolato dalle norme sull'emergenza COVID19.
Schiaffino
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/04/2021, 17:24


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 49 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.