Alta Professionalità ex art. 110 T.U.E.L.

Alta Professionalità ex art. 110 T.U.E.L.

Messaggioda ronin » 18/12/2020, 11:54

Poichè recentemente ho trovato presso l'ufficio polizia locale di un piccolo comune del milanese un responsabile di servizio di categoria "C" con la P.O. di professionalità molto elevata devo dire, ma privo di laurea, assunto temporaneamente ai sensi dell'art. 110 T.U.E.L., mi chiedevo se è percorribile questa strada seppure temporanea in caso di necessità. Tutto questo perchè il nuovo CCNL del 21/05/2018 prevede all'art. 13 c. 2 in comparti di enti locali privi di figure in D di attribuire la responsabilità ad un "C"
Ho letto l'art. 110 e parla di alta professionalità verificata per il comparto da coprire, che dura per l'intero mandato del Sindaco, ma non obbliga ad avere la laurea.
Grazie
ronin
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 04/05/2015, 15:01

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.