Pagina 1 di 1

conclusione a tempo determinato e assunzione indeterminato

MessaggioInviato: 02/12/2020, 13:00
da breakbyte
Buongiorno, un dipendente di ente scientifico ha un contratto a tempo determinato in scadenza il 10 gennaio 2021. E' stato invitato a presentarsi in data 7 dicembre 2020 per firmare un contratto a tempo indeterminato dopo lo scorrimento di una graduatoria presso altro ente, non gli è stata data la possibilità di rimandare perentorio il termine di presentazione, c'è un modo che possa concludere il tempo determinato senza dare le dimissioni ed essere poi assunto a tempo indeterminato presso l'altro ente ? oppure puo firmare il tempo indeterminato e rimanere a concludere il tempo determinato ?

grazie
saluti

Re: conclusione a tempo determinato e assunzione indetermina

MessaggioInviato: 02/12/2020, 14:00
da an.bal
direi dimissioni volontarie.
altra strada, tutta da verificare, lapossibilità di chiedere aspettativa al contratto td per epletamento periodo diprova delcontratto a ti ... ma dubito.

i due contratti insieme direi di no .... al momento dell'assunzione a ti deve dichiarare che non ha altri impieghi e se li ha, fare opzione.

in ogni caso lo stanno assumento a ti .... di cosa stiamo parlando?? se vuole finire un progetto, si faccia dare dopo un incarico extra impiego

Re: conclusione a tempo determinato e assunzione indetermina

MessaggioInviato: 03/12/2020, 12:50
da breakbyte
il contratto a tempo determinato è in ente scientifico sotto rinnovo di contratto (secondo anno rinnovabile fino 36 mesi), è precariato ma rispetto al ti ente locale che è un B3 è di livello superiore VII CTER e l'economico vede uno scarto di circa 500€ netti piu una produzione intorno ai 1000€ netti anno , non è una scelta facile , ma come per la mobilità art.30 165/2001 il passaggio tra determinato e indeterminato mantiene il trattamento economico favorevole ?

grazie