Pagina 1 di 1

lavoro aggiuntivo

MessaggioInviato: 18/11/2020, 10:41
da daniele_soleto
Può un dipendente assunto a tempo indeterminato e full time essere autorizzato a svolgere lavoro extra presso altro Comune per un periodo limitato?

Comune principale 5300 ab.

Comune richiedente extra 12 ore 8500 ab.

Grazie

Re: lavoro aggiuntivo

MessaggioInviato: 19/11/2020, 17:01
da Ranger
Sì, il dipendente T.I. full-time può svolgere un incarico conferito da altra PA in orario extralavorativo, previa autorizzazione della propria amministrazione: vedi art. 53, commi 7-13 D.Lgs 165/2001

Re: lavoro aggiuntivo

MessaggioInviato: 19/11/2020, 21:31
da Samuele77
Dipende a che titolo. Non certo sotto forma di lavoro subordinato (come lascerebbe intendere il quesito, dato che parla di ore di lavoro), ma eventualmente solo come prestazione di lavoro autonomo occasionale, e solo se sussistono i requisiti di cui all'art. 7 del d.lgs. 165/2001.

Re: lavoro aggiuntivo

MessaggioInviato: 25/05/2021, 18:21
da Rag.
e tale "prestazione di lavoro autonomo occasionale" deve comunque essere prevista nel piano triennale di fabbisogno del personale.

Siete d'accordo?
grazie