Buoni pasto ad inizio o fine turno per la Polizia Locale

Buoni pasto ad inizio o fine turno per la Polizia Locale

Messaggioda CCC » 11/11/2020, 11:20

Buongiorno,
qui:

https://app.upel.va.it/web/news/3850

leggo:

L’ambito determinativo degli enti può intervenire, ma, questa volta, con l’ausilio della contrattazione collettiva decentrata integrativa, per stabilire che, per particolari e limitate figure professionali, la pausa per la consumazione dei pasti sia distribuita anche all’inizio o alla conclusione di ciascun turno di lavoro, per una durata, comunque, determinata dalla medesima sede contrattuale; ciò anche ai fini dell’erogazione del buono-pasto. In questi casi, infatti, deve essere motivata tale esigenza riconoscitiva con la necessità di garantire il regolare svolgimento delle attività e la continuità dell’erogazione dei servizi pubblici, nonché con l’impossibilità di apportare modificazioni all’organizzazione del lavoro; inoltre, tale facoltà può riguardare solo le figure professionali operanti nell’area della protezione civile, nell’area della vigilanza, nell’area scolastica ed educativa ed impegnate nelle attività delle biblioteche.

CHIEDO

Quando la Polizia Locale può ottenere buono pasto a fine turno?
Deve sempre lavorare sia in orario antimeridiano che pomeridiano?
Se inizia alle 08:00 e termina alle 14:00 potrebbe ottenerlo?

Grazie
CCC
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 31/10/2017, 23:45

Re: Buoni pasto ad inizio o fine turno per la Polizia Locale

Messaggioda Nada » 23/11/2020, 12:22

Buongiorno,
seguo e sono interessante anche io, in particolare alle soluzioni operative possibili che legittimano l'erogazione del buono pasto a fine turno per la PL.
Grazie
Nada
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 10/02/2015, 17:18


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.