smartworking e straordinario

Re: smartworking e straordinario

Messaggioda Samuele77 » 12/11/2020, 22:21

an.bal ha scritto:non concordo con Samuele77 .... basta legge i vecchi post

il lavoro agile è una delle modalità ordinarie di svolgimenti dell'attività lavorativa .....

ordinaria, non eccezionale, da valutare, straordinaria .....

ordinaria, quiindi si applica tutto.

oggi sono in ufficio e sono in smart working ... non è assolutamente un problema.


Non hai capito.

Il riferimento all'eccezionalità e all'imprevedibilità non è allo smart working, ma al lavoro straordinario dato che in base al CCNL lo straordinario può essere autorizzato solo per esigenze impreviste a cui non è possibile fare fronte con il lavoro ordinario. Se l'esigenza non è imprevista, ma è costante e sistematica, e inoltre va adempiuta in orari determinati occorre farvi fronte con l'orario ordinario e non è compatibile con lo smart working (che per definizione prescinde da luogo e orario), Ma che te lo dico a fare: se non conosci le norme e non vuoi nemmeno ascoltare chi le conosce, non puoi dare contributi utili in questo blog.
Samuele77
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 28/03/2015, 10:29

Re: smartworking e straordinario

Messaggioda an.bal » 13/11/2020, 12:15

sei palesemente contrario al lavoro agile.
e questo influenza la tua opinione.
intervengo solo per condividere un diverso modo di vedere le cose, assolutamente in linea con la normativa, che conosco molto bene.

e dallo sw non torneremo mai più indietro, se saremo capaci di far vedere che funziona, che la produttività aumenta, che siamo più vicini agli interessi dei cittadini (che ci pagano lo stipendio).

ognuno farà poi le sue valutazioni ....
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Precedente

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.