contratto a tempo determinato

contratto a tempo determinato

Messaggioda an.bal » 14/07/2020, 12:06

devo procedere con il reclutamento di n.1 dipendente a tempo determinato per lavorare in un progetto finanziato da fondi comunitari.
la nuova posizione lavorativa in termini di spesa è totalmente coperta dal finanziamento comunitario.
il progetto dure 48 mesi, ma da quello che ho capito ad oggi posso fare un contratto a tempo determinato solo al max 24 mesi (con giustificazione) + altri 12 mesi firmando davanti ai sindacati.

è così??
l'unica deroga che ho trovato riguarda l'attività di ricerca, dove il contratto dura quanto il progetto .... ma non è il mio caso....

altre deroghe?? se il dipendente tempo determinato è pagato dai fondi comunitari per 4 anni, perchè non lo posso assumere per 48 mesi ma solo per 24??? mi pare una cosa stupida .... :-(
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.