Pagina 1 di 1

COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE

MessaggioInviato: 06/07/2020, 9:14
da PERGOLESI
Gentili colleghi,
chiedo il vostro aiuto in ordine a:
1 - comunic. di ass. per lavoro di pubblica utilità pena sostitutiva c.d.s. Nel campo retribuzione di solito scrivevo 0 e andava bene. Ora richiede un importo. Cosa scrivo? 1 euro?

2 - Mi è stato detto che in caso di collocamento a riposo non va fatta la comunicazione di cessazione. E' Corretto? In caso di ritardata comunicazione, quali sono le sanzioni?

Grazie per l'aiuto.

Re: COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE

MessaggioInviato: 06/07/2020, 9:56
da Mgiorgio
Se non erro, anche per il collocamento a riposo deve essere fatta la comunicazione obbligatoria, anche perché è indicata tra le motivazioni della comunicazione...

Re: COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE

MessaggioInviato: 08/07/2020, 21:51
da olivierid
Per gli LPU in sostituzione della pena io metto sempre 1 da quando devo inserire un importo, ma in effetti è stata una mia scelta per la quale non ho chiesto riscontro a nessuno.

Che io sappia la comunicazione va fatta per tutte le cessazioni, compresi i collocamenti a riposo. In caso di ritardata o omessa comunicazione le sanzioni sono da 100 a 500 euro per persona, ma considera che le sanzioni arrivano solo a seguito di eventuali verifiche dell'ispettorato del lavoro, cosa a mio avviso abbastanza improbabile

Re: COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE

MessaggioInviato: 20/07/2020, 9:58
da PERGOLESI
GRAZIE A TUTTI