REVOCA SMART WORKING

REVOCA SMART WORKING

Messaggioda annama » 01/07/2020, 6:15

lavoro presso l'ufficio tributi, quindi un servizio non essenziale, a seguito di accordo ho iniziato a lavorare in smart working, prima per l'intera settimana poi sono rientrata a tempo pieno in presenza, con facoltà di effettuare 2 giornate in smart. Questa regola vale per tutti gli uffici.
Il mio dirigente, ieri, con una semplice mail ha revocato solo al mio ufficio questa facoltà, sostenendo che a casa non lavoro ma faccio i fatti miei.
Considerato che ha gli strumenti per verificare l'attività svolta da casa, può il dirigente revocare questa modalità di lavoro ad un singolo ufficio? E poi con una semplice mail?
Grazie
annama
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 13/01/2015, 18:41

Re: REVOCA SMART WORKING

Messaggioda Kaleb » 04/07/2020, 10:58

Nella prassi dello smart working si fa redigere dal dipendente una relazione di servizio in cui si rendiconta il lavoro svolto ed i risultati ottenuti. Se avesse rimostranze su uno scarso rendimento in servizio il dirigente potrebbe utilizzare lo strumento della contestazione disciplinare, piuttosto che lanciare frecciatine più o meno velate (fermo restando che dovrebbe essere il dipendente stesso il primo giudice della valutazione della qualità del proprio lavoro, in un'ottica di etica professionale.. ;) )
Kaleb
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.