antonio satriano ha scritto:l'anzianità di servizio va computata dalla data di assunzione originaria. Sembra capire che il collega ha, nella mansione, piu' anzianità anche se svolta in Enti diversi.
Mi ricollego a quanto scritto dal collega.
Innanzitutto mi presento, sono Andrea L. , ho 30 anni e da 5 anni sono un "impiegato con la divisa".
Sono stato assunto con contratto a tempo determinato part time da Ottobre del 2019, stabilizzato nel 2022 ma ad oggi ancora part time. Secondo il regolamento della Regione Puglia, dopo 5 anni posso chiedere la qualifica di Agente scelto, ma non è specificato se i 5 anni debbano essere full time o meno (non è mia scelta fare il part time, sono le risorse esigue dell'amministrazione che non permettono l'assunzione full time).
Inoltre, ho un collega assunto da altra amministrazione a Gennaio del 2020 e poi passato presso il comando. Il collega, però, ha collezionato 1 anno totale tra malattia, permessi, ferie e tutte le scusanti per non venire a lavorare (tra cui 6 mesi agli affari generali). Per un'eventuale progressione C2, lui concorrerebbe come me oppure, essendo il suo un contratto full time, avrebbe quella "marcia in più" per andare avanti. Grazie di eventuali risposte!
Attendo fiducioso Vs. Risposte, grazie di cuore
Andrea L