Passaggio da C a D

Re: Passaggio da C a D

Messaggioda radiopearl » 01/03/2021, 9:49

Ma.fr ha scritto:in caso di vincitore di procedura selettiva per la progressione tra le aree è corretto il seguente procedimento:
(esempio decorrenza 1/2)
- dimissioni del dipendente con diritto a conservazione posto per durata periodo di prova con data fine 31/1
- stipula nuovo contratto dove eventualmente il dipendente può prestare consenso ad essere esonerato dal periodo di prova dal 1/2 secondo me cambiando categoria è comunque tenuto al periodo di prova
- ferie di competenza del primo contratto smaltite entro la fine del primo contratto
- tredicesima calcolata tutta in base alla nuova categoria in quanto sarà quella percepita in dicembre nel cedolino di gennaio liquidi il rateo di gennaio, a dicembre i ratei da febbraio a fine anno
- calcolo anzianità dipendente ai fini dell'eventuale preavviso per eventuale cessazione futura?? nuovo contratto, si riparte a calcolare l'anzianità da zero
- calcolo ferie data in base alla data di prima assunzione
radiopearl
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/06/2015, 9:26

Re: Passaggio da C a D

Messaggioda gikko » 01/04/2023, 20:40

Ciao a tutti, vorrei chiedere un quesito riguardo alle progressioni verticali interne, da cat. C a cat. D.
Se io fossi assunto come Istruttore Tecnico Geometra cat. C, ma successivamente dovessi sviluppare una passione per il diritto in generale e dovessi laurearmi in Scienze Politiche o Giurisprudenza per ipotesi e successivamente l'amministrazione nella quale sono assunto dovesse bandire una selezione interna per le progressioni verticali (da C a D) e nel bando dovessero richiedere le figure per Funzionari Amministrativi, Funzionari Tecnici Ingegneri Civili e Funzionari Tecnici Informatici, posso scegliere la selezione per i Funzionari Amministrativi dato che ho la laurea in Scienze Politiche ma nella categoria immediatamente inferiore ho un profilo differente con il nuovo che andrei a scegliere? I profili devono necessariamente corrispondere o non è necessario? Grazie.
gikko
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/01/2023, 19:01

Precedente

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.