Pagina 1 di 1

EQUIVALENZA PROFILI PROFESSIONALI

MessaggioInviato: 26/03/2019, 13:11
da costantinodip
Salve a tutti, secondo Voi un Comune che intende riempire un posto in pianta organica di "Istruttore Amministrativo" può attingere dalla propria graduatoria vigente che, però, è di "Istruttore Contabile"????? Possono essere considerati equivalenti le due figure professionali???????

Re: EQUIVALENZA PROFILI PROFESSIONALI

MessaggioInviato: 26/03/2019, 13:33
da decima
costantinodip ha scritto:Salve a tutti, secondo Voi un Comune che intende riempire un posto in pianta organica di "Istruttore Amministrativo" può attingere dalla propria graduatoria vigente che, però, è di "Istruttore Contabile"????? Possono essere considerati equivalenti le due figure professionali???????



esigibilità mansioni equivalenti, una categoria C è equivalente ad un'altra

Re: EQUIVALENZA PROFILI PROFESSIONALI

MessaggioInviato: 26/03/2019, 18:05
da costantinodip
Certo sono d'accordo con te, anche se alcuni Enti ritengono che non è sufficiente dare corso alla cosiddetta esigibilità delle mansioni professionalmente equivalenti, ma ci deve essere una sostanziale «identità» dei posti, cioè non è sufficiente che le due posizioni siano nella stessa categoria e nella stessa area di attività.

Re: EQUIVALENZA PROFILI PROFESSIONALI

MessaggioInviato: 26/03/2019, 18:11
da decima
costantinodip ha scritto:Certo sono d'accordo con te, anche se alcuni Enti ritengono che non è sufficiente dare corso alla cosiddetta esigibilità delle mansioni professionalmente equivalenti, ma ci deve essere una sostanziale «identità» dei posti, cioè non è sufficiente che le due posizioni siano nella stessa categoria e nella stessa area di attività.


va contro la ratio della previsione contenuta nel ccnl, poi ognuno può fare ciò che vuole......
nello specifico si tratta di categorie C, pensa che per assurdo si può far diventare responsabile del settore finanziario il responsabile del settore tecnico e viceversa

Re: EQUIVALENZA PROFILI PROFESSIONALI

MessaggioInviato: 26/03/2019, 19:05
da costantinodip
Hai detto bene...va contro la ratio della previsione contenuta nel ccnl e ognuno fà cio che vuole purtroppo...considerato che ho assistito, per una stessa procedura di manifestazione di interesse per l’utilizzazione di graduatorie di altri Enti per il profilo di istruttore amministrativo, emanata da due Enti diversi, l’uno ammette il candidato con profilo di istruttore contabile e l’altro no giustificando che risulta inserito in graduatoria non appartenente alle aree individuate.

Re: EQUIVALENZA PROFILI PROFESSIONALI

MessaggioInviato: 05/01/2021, 0:03
da Paolor
Buongiorno, per quel che riguarda l'equivalenza delle mansioni, si può adibire un operaio alla mansione di collaboratore amministrativo nel settore polizia locale?