assegno ad personam già in godimento in mobilità volontaria

assegno ad personam già in godimento in mobilità volontaria

Messaggioda corradocz » 09/03/2015, 20:46

Salve, sono un ex miliatare transitato nei ruoli civili del ministero difesa; in virtù di ciò la Legge 266/99 e il d.m. 18/04/2002 art. 2 co.8 dello stesso mi hanno attribuito un assegno ad personam riassorbibile con i futuri aumenti contrattuali a qualsiasi titolo.
Il problema stà che io voglio passare al Ministero della Giustizia ove mi trovo in comando per 2 anni ma il ministero in questione mi dice che perderei l'assegno in godimento ai sensi dell'art. 30 comma 2-quinquies del D.Lgs. 165/2001.
Io ritengo invece che essendo l'indennità giudiziaria maggiore di quella della difesa (circa 170 euro in più lorde) , il mio assegno vada riassordito ma non eliminato; perchè da giurisprudenza di Cassazione (Sent. 5959/2012) la mobilità è come da assomiliare ad una cessione di contratto (art. 1406 cc.) è spetta la retribuzione presso l'ente di destinazione ma fatti salvi gli assegni ad personam attribuiti , appunto come il mio!
Chiedo chi ha ragione io o loro?
Grazie
corradocz
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/03/2015, 20:40

Re: assegno ad personam già in godimento in mobilità volonta

Messaggioda Paolo Gros » 10/03/2015, 9:13

a mio avviso hai ragione tu ed hai ben espresso le motivazioni di carattere contrattuale
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.