incarico comma 557 e P.O.

incarico comma 557 e P.O.

Messaggioda ruggero » 20/03/2018, 1:12

Salve
in materia di scavalco condiviso o convenzione è possibile affidare una posizione organizzativa ad un dipendente che svolge un incarico residuale in comando per poche ore settimanali in quanto si fa riferimento alla globalità dell'incarico full time che svolge presso l'ente di origine.
Nel caso di incarico ai sensi del comma 557 (scavalco d'eccedenza) la sezione delle autonomie con la deliberazione n.23/2016/QMIG ha chiarito che “se l’Ente decide di utilizzare autonomamente la prestazione di un dipendente a tempo pieno presso altro ente locale al di fuori del suo ordinario orario di lavoro, la prestazione aggiuntiva andrà ad inquadrarsi all’interno di un nuovo rapporto di lavoro autonomo o subordinato a tempo parziale

Art. 11 CCNL 2004
le posizioni organizzative che possono essere conferite anche al personale con rapporto a tempo parziale di durata non inferiore al 50% del rapporto a tempo pieno.


In un comma 557 al massimo posso dare 12 ore settimanali, quindi siamo sotto le 18 ore di part time.

Personalmente deduco che ad un 557 non posso dare la p.o. a differenza di un dipendente in convenzione.
Attendo i vostri confronti. Grazie
ruggero
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/01/2015, 11:01

Re: incarico comma 557 e P.O.

Messaggioda decima » 20/03/2018, 9:42

può essere data la p.o.

Consiglio di Stato Sez1^ n. 3764 dell’11 dicembre 2013
decima
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 02/01/2015, 14:05

Re: incarico comma 557 e P.O.

Messaggioda AsproMonte » 22/03/2018, 18:20

Io feci un incarico a scavalco nel lontano 1998/1999 ed ebbi la responsabilità attribuita ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02

Re: incarico comma 557 e P.O.

Messaggioda ruggero » 30/07/2020, 18:10

con un incarico ex. 557 in cui ho titolarità di Posizione organizzativa, secondo voi posso sforare i 16000 di tetto considerando la somma delle due P.O.? secondo me si in quanto non si tratta di incarico in convenzione ma si tratta di due incarichi distinti ed indipendenti in cui vi è la P.O. "principale" e l'altra che sarà semplicmente il riproporzionamento orario della P.O. prevista nell'altro ente in cui vado a svolgere fino a 12 ore settimanali. Che dite? grazie
ruggero
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/01/2015, 11:01

Re: incarico comma 557 e P.O.

Messaggioda Samuele77 » 03/08/2020, 10:33

ruggero ha scritto:con un incarico ex. 557 in cui ho titolarità di Posizione organizzativa, secondo voi posso sforare i 16000 di tetto considerando la somma delle due P.O.? secondo me si in quanto non si tratta di incarico in convenzione ma si tratta di due incarichi distinti ed indipendenti in cui vi è la P.O. "principale" e l'altra che sarà semplicmente il riproporzionamento orario della P.O. prevista nell'altro ente in cui vado a svolgere fino a 12 ore settimanali. Che dite? grazie

Come scrivi, si tratta di due incarichi distinti, o meglio di due rapporti di lavoro autonomi, uno a tempo pieno e uno a tempo parziale, in ciascuno dei quali può essere attribuita una PO, secondo la disciplina applicabile nell'ente a cui si riferisce. Di conseguenza, è possibile che la somma delle due indennità di posizione arrivi a superare i 16.000 euro annui.
Samuele77
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 28/03/2015, 10:29


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.