Errore Bloccante quadro V1_ Regime fine servizio

Errore Bloccante quadro V1_ Regime fine servizio

Messaggioda t&t » 02/03/2015, 14:47

Buongiorno a tutti,
abbiamo elaborato la Lista PosPa relativa al mese di febbraio 2015 e in sede di controlli effettuato con il software INPS, viene segnalato un errore bloccante (controlli estesi )mai segnalato prima che riporto di seguito:

V1
ERRORE BLOCCANTE:Elemento RegimeFineServizio può essere valorizzato soltanto quando 1)l'elemento CodGestione della Gestione Previdenziale vale 6 o 7;2 )l'elemento CodGestione della Gestione Previdenziale non è valorizzato e CodTipoIscrFondoPrevCompl vale 2 oppure 3.
DATI ERRATI: *RegimeFineServizio=1 *CodGestione=(assente) *CodTipoIscrFondoPrevCompl0 (assente)

Si tratta di anagrafica di un dipendente a tempo determinato con codice Regime di Fine servizio =1 (INDICATO SOLO NEL QUADRO D0)

In sostanza nella compilazione del quadro V1 ho inserito il periodo precedente, e poi compilato le seguenti caselle: 7,8,9,11,12,13,14, codice variazione e codice aliquota oltre che stipendio tabellare. Non ho indicato le casse ne gli importi relativi in quanto trattandosi di importi relativi a lavoro prestato a gennaio ma liquidato a febbraio rientrano nel quadro E0.

Non riesco a risolvere il problema, potrebbe essere legato ai nuovi controlli di cui al comunicato INPS del4.02.2015...ma non trovo alcuna soluzione.
Qualcuno si è trovato nella stessa situazione o sa comunque aiutarmi per risolvere il problema?
Grazie
t&t
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/01/2015, 18:57

Re: Errore Bloccante quadro V1_ Regime fine servizio

Messaggioda giacco71 » 02/03/2015, 16:09

non ho approfondito le varie caselle che hai indicato ma se compili il quadro V1 devi indicare le casse senza importo visto che hai pagato a Febbraio il periodo Gennaio. La causale è 2 sul V1.
Quindi E0 completo di tutto e con tutti gli importi
V1 causale 2 con le sole casse senza importi.
giacco71
 
Messaggi: 531
Iscritto il: 08/01/2015, 20:48

Re: Errore Bloccante quadro V1_ Regime fine servizio

Messaggioda t&t » 02/03/2015, 17:08

per maggiore immediatezza ho compilato le seguenti caselle nel V1:
data inizio periodo e data fine; comparto, sotto-comparto e qualifica; tipo impiego e tipo servizio, tipo PART-TIME e relativa %; causale variazione (2) e codice aliquota. Inoltre ho inserito lo stipendio tabellare.
Non ho inserito il codice cassa perché non indico gli importi in V1 (come fatto anche nelle dichiarazioni precedenti), ...ad ogni modo avevo provato anche ad inserire la cassa senza l'importo ma mi ha restituito errore in fase di validazione "L'elemento Imponibile TFS non è valido. il valore non è valido per il tipo di dati "importoConDecConSegno- Vincolo Pattern non riuscito". + L'elemento ContributoTFS non è valido. il valore non è valido per il tipo di dati "importoConDecConSegno- Vincolo Pattern non riuscito".

Ancora grazie
t&t
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/01/2015, 18:57

Re: Errore Bloccante quadro V1_ Regime fine servizio

Messaggioda giacco71 » 02/03/2015, 18:08

Sembra strano...hai inserito il codice regime fine servizio?
giacco71
 
Messaggi: 531
Iscritto il: 08/01/2015, 20:48

Re: Errore Bloccante quadro V1_ Regime fine servizio

Messaggioda t&t » 02/03/2015, 19:37

si inserito=1 nel quadro D0... si è strano perché è un errore che non ha mai dato...
t&t
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/01/2015, 18:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 169 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.