assenza per prestazione medica

assenza per prestazione medica

Messaggioda Mimì » 02/03/2015, 11:44

Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno ha trattato assenze per prestazione medica in regime di AMID e se è configurabile all'assenza in regime di HD.
Grazie.
Mimì
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 09/01/2015, 14:57

Re: assenza per prestazione medica

Messaggioda Paolo Gros » 02/03/2015, 12:09

potresti parlare per esteso in luogo di codici fiscali non a tutti intelleggibili,
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: assenza per prestazione medica

Messaggioda Mimì » 02/03/2015, 12:19

Mi scuso se sono stata stringata.
Ci è stata presentata una certificazione emessa da struttura ospedaliera in cui viene documentata l'assenza del dipendente per prestazione medica in regime di AMID.
Con ricerche ho scoperto trattarsi di AMbulatorio Intensivo Diagnostico.
Essendo, per me, la prima volta in cui devo trattare questo tipo di assenza, mi chiedevo se è un'assenza paragonabile all' HD: Hospital Day.
Grazie ancora.
Mimì
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 09/01/2015, 14:57

Re: assenza per prestazione medica

Messaggioda Paolo Gros » 02/03/2015, 12:21

a parte che AMID mi era sigla sconosciuta mi pare pero' che non sia possibile equiparlo al Day hospital altrimenti l'pavrebbero denominato parimenti....
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: assenza per prestazione medica

Messaggioda Mimì » 02/03/2015, 16:39

Sono riuscita a contattare l'ufficio Ulss che segue questo regime AMID e mi è stato spiegato che è del tutto paragonabile al regime di Hospital Day nel senso che sono esami diagnostici programmati dal reparto che ha in cura il paziente, a cui viene aperta una cartella clinica con validità annuale - come nel caso di HD, con l'unica differenza che l'utente deve pagare il ticket.
Ora, tenuto conto che è un regime mai sentito prima e che questa cosa mi è stata spiegata verbalmente, posso io considerarlo giorno di assenza per ricovero ospedaliero giornaliero?
La certificazione è emessa dalla struttura ospedaliera. :?
Mimì
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 09/01/2015, 14:57

Re: assenza per prestazione medica

Messaggioda Paolo Gros » 03/03/2015, 8:46

beh se l'Ussl ...è del tutto paragonabile al regime di Hospital Day .... chiedilo per scritto e fatti rispondere per scritto e non per telefono altrimenti telefonicamente ti dico di essere Cristoforo Colombo ..puoi non crederci ,,,,ma posso dirlo
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 150 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.