Funtec06 ha scritto:Buonasera, mi trovo nella stessa situazione.
Ha avuto un seguito poi il ricorso?
Nel mio ente a seguito della pubblicazione della graduatoria e chiesto chiarimenti all'ufficio del personale, ho richiesto l'annullamento in autotutela del provvediamento di approvazione della graduatoria in quanto ritengo sia stato applicato in maniera errata quanto previsto dal contratto decentrato. L'ente mi ha dato riscontro che la richiesta non può essere accolta ribadendo la correttezza di quanto operato.
Io rimango convinto dell'erronea applicazione e quindi non mi resta che adire le vie legali.
Sto valutando il tutto.
Opinioni in merito?
Il riferimento all'autotutela non è pertinente, perché, come avevo spiegato in questo thread alcuni anni fa, le selezioni per l'attribuzione delle PEO rientrano tra gli atti di diritto civile di gestione dei rapporti di lavoro, per cui non sono applicabili i rimedi del diritto amministrativo (annullamento in autotutela, ricorsi amministrativi ecc). Se la disciplina interna applicabile alla selezione (CCDI, regolamento sulle PEO, avviso interno di selezione) non prevede la possibilità di chiedere il riesame degli esiti, e se si hanno valide ragioni per ritenere che vi siano dei vizi sostanziali della procedura selettiva che hanno distorto l'esito a tuo danno, non ti resta che adire il giudice del lavoro.