Pagina 1 di 1

buste paga

MessaggioInviato: 11/01/2017, 16:15
da speriamo
Salve dopo svariate lettere di sollecito,chiamato ispettorato lavoro ecc,niente e cambiato.Mi riferisco al ritardo cronico,(ora di sei mesi) della consegna delle buste paga.Il contabile "esterno"dell'istituzione, fa quello che vuole incontrastata,senza che il direttore o chiunque sia vi pongano rimedio. Devo rivolgermi alla magistratura o si può rimediare in altra maniera? Grazie.

Re: buste paga

MessaggioInviato: 11/01/2017, 16:54
da an.bal
ma almeno state riscuotendo?

Re: buste paga

MessaggioInviato: 13/01/2017, 10:55
da otta80
Sembra esattamente la mia situazione.

Dal 2005 non percepisco le buste paga.
Anche io ho da affrontare il Contabile che fa il bello e cattivo tempo.
Nell'unica riunione nel 2013 mi disse: "Sei tu che mi devi CHIEDERE le buste paga" ridendo per prendermi in giro dinanzi al Presidente dell'Unione.
Pure io son andato all'Ispettorato del Lavoro dove una dottoressa mi disse: "Ma se la pagano, cosa va a chiedere...." Inutile dire che non è venuta a controllare.

Con una semplice lettera di un avvocato (100 euro) il Contabile mi ha dato un prospetto inutile. Con una seconda lettera (gratuita) l'avvocato ha intimato che con decreto ingiuntivo l'Unione mi doveva dare le VERE buste paga.
Ho ricevuto un blocco di ben 84 buste paga SCRITTE A MANO!!!!!!

Ma ancora una volta l'impavido Contabile dal lontano Ottobre 2015 è in ritardo.

Con altre motivazioni ben più gravi (mancata consegna di contratto di lavoro, mancato pagamento della produttività dal 2011!!!!, mancata consegna di buoni pasto, mancato pagamento di rimborso chilometrico usando la mia auto) DI CORSA al Tribunale del Lavoro, con prima convocazione a marzo 2017.

Tanto l'invito a comparire sarà preso in carico del Contabile che minimizzerà con il Presidente e taciterà il tutto dinanzi agli altri Sindaci dell'Unione.

Speriamo, vedi che sono anch'io ben piazzato????