provvedimento disciplinare

provvedimento disciplinare

Messaggioda ronin » 19/12/2016, 16:41

Mi hanno posto due quesiti ai quali non so dare una risposta certa:
1) dipendente con provvedimento disciplinare erogato, tra l'altro per futili motivi, che invitato trasversalmente ad andarsene trova altro ente locale che lo vuole ma ha questo provvedimenti nei due anni precedenti, il Sindaco del comune dove è stata comminata la sanzione disciplinare per consentire la mobilità del suo sgradito dipendente può avocare a sé il provvedimento e annullarlo?
2) Non viene firmato un contratto decentrato perché>é in un comune in tre anni di Amministrazione sono stati cambiati 4 segretari più 3 o 4 a scavalco due mezze giornate al mese e sono stati fatti spirare i tempi per la chiusura del 2015; in che modo può essere avviato un procedimento disciplinare nei confronti del segretario che ha ritardato atti del suo ufficio in questo caso la delibera del contratto decentrato? Se sì qual'è l'iter da seguire?
Quesito che mi ha sottoposto un Sindaco di un comune con meno di 3000 ab.
Buon Natale a tutti
ronin
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 04/05/2015, 15:01

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.