Orario di Lavoro

Orario di Lavoro

Messaggioda Luchetto » 16/02/2015, 20:20

Salve,
sono un dipendente comunale a tempo indeterminato istruttore amministrativo/contabile cat. C1- part-time 18 ore settimanali svolte su sei giorni settimanali (Lunedì-Sabato dalle ore 9 alle 12).
Dopo numerose richieste, sia mie che delle mie colleghe (anche esse part time 27 ore), il sindaco sembra aver accolto la nostra richiesta di chiudere il sabato e istituire due rientri pomeridiani settimanali però personalizzando il nostro orario di lavoro.
Nel mio caso oltre alla chiusura del sabato avrei anche un aumento di ore passando da 18 a 24 ore settimanali con il seguente orario:
Lunedì 13:00 - 18:00
Martedì 9:00 - 13:00
Mercoledì 9:00 - 14:00
Giovedì 13:00 - 18:00
Venerdì 13:00 - 18:00
Può il sindaco attribuirmi questo orario lavorativo essendo io assegnato, per il momento, all’ufficio segreteria - affari generali? E a quali indennità avrei diritto (orario disagiato, turnazione..)? avrei diritto anche al buono pasto considerato che io abito a circa un’ora di macchina dalla sede di lavoro e dovrei pranzare sempre fuori casa? L’orario di lavoro degli uffici non dovrebbe essere 8:00 - 14:00 15:00 - 18:00?
Grazie
Luchetto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/02/2015, 19:05

Re: Orario di Lavoro

Messaggioda carlomagno » 16/02/2015, 20:55

nessuna indennità e nessun buono pasto l aumento e la modifica dell orario vanno concordati dalle parti nulla può essere imposto unilateralmente e firmati dal dirigente e non dal sindaco sopratutto (ove mancasse dal titolare di po)
carlomagno
 
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/01/2015, 15:19


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.