Salve,
sono un dipendente comunale a tempo indeterminato istruttore amministrativo/contabile cat. C1- part-time 18 ore settimanali svolte su sei giorni settimanali (Lunedì-Sabato dalle ore 9 alle 12).
Dopo numerose richieste, sia mie che delle mie colleghe (anche esse part time 27 ore), il sindaco sembra aver accolto la nostra richiesta di chiudere il sabato e istituire due rientri pomeridiani settimanali però personalizzando il nostro orario di lavoro.
Nel mio caso oltre alla chiusura del sabato avrei anche un aumento di ore passando da 18 a 24 ore settimanali con il seguente orario:
Lunedì 13:00 - 18:00
Martedì 9:00 - 13:00
Mercoledì 9:00 - 14:00
Giovedì 13:00 - 18:00
Venerdì 13:00 - 18:00
Può il sindaco attribuirmi questo orario lavorativo essendo io assegnato, per il momento, all’ufficio segreteria - affari generali? E a quali indennità avrei diritto (orario disagiato, turnazione..)? avrei diritto anche al buono pasto considerato che io abito a circa un’ora di macchina dalla sede di lavoro e dovrei pranzare sempre fuori casa? L’orario di lavoro degli uffici non dovrebbe essere 8:00 - 14:00 15:00 - 18:00?
Grazie