Pagina 1 di 1

rettifica contratto di lavoro

MessaggioInviato: 04/10/2016, 17:42
da Mariposa
buongiorno, il contratto (sottoscritto due mesi fa) definisce il rapporto di lavoro come part time di tipo orizzontale su 5 giorni lavorativi ma l'orario indicato nel contratto stesso è in realtà articolato su 4 giorni per cui si tratta di un part time verticale. Purtroppo siamo incappati in questo errore. A questo punto come rimediare? Come si rettifica un contratto?grazie

Re: rettifica contratto di lavoro

MessaggioInviato: 04/10/2016, 17:58
da Mariposa
aggiungo che alterna due orari settimanali: nella prima settimana il sabato non è lavorativo mentre nella seconda lo è .

Re: rettifica contratto di lavoro

MessaggioInviato: 04/10/2016, 21:13
da Samuele77
L'originaria volontà delle parti può essere chiarita dalle stesse parti del contratto originario, con un nuovo atto sottoscritto da entrambe, anch'esso, come l'atto originario, espressione della loro autonomia negoziale. Si tratta della cosiddetta interpretazione autentica dei negozi giuridici, che nel caso dei contratti ha la funzione di accertare il rapporto giuridico che era nato dall'atto originario in modo tale da dichiarare le caratteristiche che tale rapporto ha sempre avuto. Un'applicazione abbastanza frequente è l'interpretazione autentica dei contratti collettivi di lavoro, ma nulla impedisce che l'interpretazione autentica venga utilizzata anche nei contratti individuali di lavoro.

Re: rettifica contratto di lavoro

MessaggioInviato: 06/10/2016, 9:02
da Mariposa
grazie per la risposta