servizio di pronto intervento e reperibilità

Re: servizio di pronto intervento e reperibilità

Messaggioda D&A » 13/02/2015, 11:39

Quindi, per assurdo, sei io avessi un diploma di geometra ma lavorassi in ragioneria inquadrato come amministrativo non potrei fare il tecnico reperibile?

Esiste un riferimento normativo?
D&A
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/01/2015, 8:41

Re: servizio di pronto intervento e reperibilità

Messaggioda kkk1972 » 13/02/2015, 12:03

Pur nell'affollamento normativo del nostro ordinamento non esiste una norma per tutto.
Esistono però dei principi generali, anche di organizzazione.

Se l'Ente ha in organico degli "istruttori tecnici" e degli "istruttori amministrativi", mi sembra logico che dovendo scegliere il personale per la reperibilità dell'ufficio tecnico, scelga tra gli "istruttori tecnici", indipendentemente dal titolo di studio che possono avere i dipendenti inquadrati in altri profili.

Un istruttore amministrativo della ragioneria con diploma di geometra, comunque non ha la conoscenza del territorio e del patrimonio dell'ente che ha il tecnico che si occupa della viabilità o del patrimonio, potrebbe non sapere chi contattare in certi casi, potrebbe non sapere come attivare la squadra operaia, ecc.
kkk1972
********
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve... ;)
kkk1972
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/01/2015, 2:04

Re: servizio di pronto intervento e reperibilità

Messaggioda D&A » 13/02/2015, 12:26

Sono pienamente d'accordo con te. E al momento di uscire sul territorio, in caso di problema un pò più serio della media, pregare che l'operaio sappia dove e come mettere le mani. Per questo, e non solo, sto cercando una scappatoia.

Il regolamento approvato dall'ente fa riferimento al titolo di studio, però per fare una richiesta di modifica dovrò pur citare una norma.

Qualcuno ha qualche consiglio?
D&A
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/01/2015, 8:41

Precedente

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.