straordinario elettorale

straordinario elettorale

Messaggioda angelo sessa » 29/06/2024, 20:07

i responsabili di posizione organizzativa hanno diritto alla liquidazione dello straordinario elettorale solo per il lavoro straordinario prestato, in occasione di consultazioni elettorali per le quali vi è acquisizione di risorse dal Ministero dell’Interno , nelle giornate di riposo settimanale ?
Ossia solo di domenica?

Grazie
angelo sessa
 
Messaggi: 594
Iscritto il: 06/01/2015, 21:12

Re: straordinario elettorale

Messaggioda MICKY » 07/07/2024, 11:02

dipende dal tipo di elezione: per elezioni amm.ve la spesa resta a carico del Fondo straordinario dell'ente quindi le PO possono essere compensate solo per lo straordinario elettorale prestato nel giorno di votazione = giorno di riposo settimanale (domenica), mentre tutte le eventuali altre ore eccedenti prestate in giornata diversa rimangono incluse nella posizione PO; per le elezioni che invece sono finanziate con rimborsi dall'esterno (politiche, referendum, europee, regionali) possono essere compensate tutte le ore di straordinario elettorale fatte dalle PO, sia nella giornata di votazione che in altre anche feriali, purchè prestate nel bimestre elettorale
MICKY
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/07/2015, 13:42

Re: straordinario elettorale

Messaggioda Schiaffino » 15/07/2024, 9:08

quindi se si effettuano insieme europee e amministrative come vi siete comportati?
Schiaffino
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 28/04/2021, 17:24


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.