I comandi devono rientrare?

I comandi devono rientrare?

Messaggioda CCC » 28/07/2025, 16:07

Buona giornata, mi dicono che un dipendente di un ente locale in comando presso un Ministero dal primo luglio 2025... al 30 Aprile 2026 verrà rispedito indietro perché non può essere stabilizzato, non avendo un anno di anzianita'.

In base a questa norma verrà rimandato al Comune; è corretto? Grazie

https://lapostadelsindaco.it/rivista-de ... nti-locali

Disciplina del personale comandato

Nel 2025 le P.A. che utilizzano personale comandato da altri enti da almeno 12 mesi possono procedere alla loro assunzione a titolo definitivo se tale personale ha conseguito una valutazione positiva. La mancata applicazione della disciplina determina la cessazione dei comandi alla scadenza (e non oltre il 30 aprile 2026) con il divieto di attivazione di nuovi comandi per 18 mesi.
CCC
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 31/10/2017, 23:45

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron