aiuto regolamento tosap permanente

aiuto regolamento tosap permanente

Messaggioda roby » 26/02/2016, 13:37

Salve, il nostro è un comune turistico e sulla piazza principale si trovano alcuni bar/ristoranti, che ogni anno richiedono l'occupazione del suolo pubblico per posizionare tavoli per la propria attività (aprile/settembre). Sin qui nessun problema, di fatto richiedono metrature diverse per i vari mesi (minore per i primi e gli ultimi maggiore per il periodo di alta stagione) ma nella realtà occupano la metratura totale per tutta la durata del periodo. Per ovviare a questo sistema il Segretario Comunale mi ha chiesto di regolamentare la cosa inserendola nell'esistente Regolamento.
Avevo pensato di inserire un articolo in cui si dice che per l'occupazione temporanea di suolo delle attività della piazza le richieste di suolo per un periodo continuativo devono essere per una metratura non modificabile, ma sinceramente mi trovo in difficoltà, perché non so se sia impugnabile una regola che discrimina alcune attività nella piazza. Lo so che il problema si potrebbe risolvere con il controllo dei vigili urbani, ma vi dico da subito che non è fattibile, ecco perché si intende regolamentare la cosa. Che cosa mi consigliate ???
:?: :?: :?: :?: :idea: :idea: :idea: :idea:
roby
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/01/2015, 15:04

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 98 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.