rinuncia all'erdità

rinuncia all'erdità

Messaggioda rosso56 » 15/02/2016, 9:31

buon giorno, pongo il seguente quesito:
a seguito di notifica di atti di accertamento non pagati è stata emessa dall'agente di riscossione una ingiunzione di pagamento a carico degli eredi del contribuente deceduto. Gli eredi ci hanno inviato nota con allegata copia di atto rogato presso un notaio con il quale rinunciano all'eredità. La rinunzia riguarda la moglie e due figli maggiorenni ma non un figlio minorenne. inoltre il deceduto ha anche un fratello. possiamo riemettere l'ingiunzione a carico del minore e del fratello?
grazie
rosso56
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/01/2015, 14:22

Re: rinuncia all'erdità

Messaggioda lucio guerra » 15/02/2016, 11:28

ritengo necessario contattare gli eredi che non hanno rinunciato all'eredità.. altrimenti risulterà necessaria la nomina del curatore eredità giacente
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6567
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.